Space Jam carosello 1 (0)
retour

More Than Pics: Nike Space Jam

2020-02-15

In Space Jam il mondo reale e quello dei Looney Tunes comunicavano tramite la buca di un campo da golf, ed è proprio questa l'ispirazione per il nostro ultimo shooting della linea che Nike ha dedicato a Space Jam, in attesa dell'uscita di Space Jam 2.

Ogni buon appassionato di basket non può non amare Space Jam, film culto con tutti i Looney Tunes e Michael Jordan uscito ormai 1996. Nel 2021 uscirà Space Jam 2 e Nike ha creato una linea di abbigliamento per l’occasione che noi abbiamo pensato di raccontare strizzando l’occhio al passato.

Un cast impressionante, con le comparsate di Larry Bird, Charles Barkley, Patrick Ewing, Muggsy Bogues, Larry Johnson, Shawn Bradley, Vlade Divac, Alonzo Mourning e molti altri, resero Space Jam un film senza tempo. Questa pellicola ha permesso (e tuttora permette) agli spettatori di avvicinare i cartoni animati al mondo dello sport, in un mix tra realtà e immaginazione in cui Taz, alieni e Cedric Ceballos convivono allegramente. Il portale che univa questi mondi, il tramite per questa realtà ideale, era una buca di un campo da golf, ed è proprio questa la location che volevamo omaggiare.

Space Jam carosello 1 (3)

Nel giugno del 2021 uscirà Space Jam 2 e Nike ha creato una linea di abbigliamento per l’occasione a tema Tunes Squad e Monstars, due divise completate da due paia di scarpe, ovviamente Nike LeBron XVII, l’ultima signature di LeBron James, produttore e attore protagonista del film. Nel dettaglio, la LeBron XVII “Tunes Squad” è il debutto del modello Low, a taglio basso, sul mercato.

Le divise sono classiche ma non prive di novità. La tipica divisa bianca della Tunes Squad si arricchisce dell’ovvio logo Nike e della patch “What’s up, doc?” sulla scapola sinistra, ovvero la versione madrelingua del “che succede amico?” di Bugs Bunny.

Space Jam carosello 1 (4)

La maglia Monstars riprende anch’essa l’originale ma aggiunge un bellissimo mix di colori al numero che dà un effetto “spaziale” che l’originale in bianco non aveva.

L’intera collezione Space Jam è disponibile negli store di Milano e Roma (solo scarpe), così come sul nostro sito, a partire da domenica 16 Febbraio.

Space Jam carosello 1 (1)

Space Jam carosello 1 (2)

Space Jam carosello 1 (6)

Space Jam carosello 1 (5)

Space Jam carosello 2 (1)

Space Jam carosello 3 (2)

Space Jam carosello 2 (3)

Space Jam carosello 2 (2)

Space Jam carosello 3 (1)

Histoire suivante

Starting Five – Gennaio 2020